mercoledì 21 marzo 2012

"Il Gazzettino della Settimana"

Cari ragazzi,
vi piace il nostro giornale "Il Gazzettino della Settimana"?
Parlo a nome di tutta la redazione che è composta da alcuni ragazzi delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado. Io mi chiamo Giovanni e faccio l'impaginatore di tutti gli articoli scritti dai nostri bravissimi giornalisti. Cosa ve ne pare dei nostri articoli? Vi piacciono?
In redazione ognuno ha un ruolo: c'è chi intervista, chi scrive, chi fotografa e chi impagina. E' un lavoro molto faticoso e impegnativo ma siamo entusiasti!

Vi piacerebbe fare parte di una redazione? A me piace moltissimo e sono contento di avere questa RESPONSABILITA'!
Da oggi fino alla fine della settimana della cultura continueremo a scrivere nel blog.

Giovanni Giunta (3B - Scuola Secondaria di I grado)

7 commenti:

  1. Sono interessato a entrare nella redazione, ma ormai è tardi. Se c'è qualcosa che posso fare mi piacerebbe farlo.
    Jacopo Uggeri 1B

    RispondiElimina
  2. Io penso che sia un giornale molto interessante anche se ti anticipa quello che si dovrà fare durante l'incontro con Suor Sonia in palestra.
    Camilla Addamiano 2B

    RispondiElimina
  3. secondo me questo giornale è interessante e sono molto belle le interviste.
    Letizia 1A

    RispondiElimina
  4. credo che sia stata una splendida idea fare questo giornalino ed è molto interessante.
    Barsoum Marina 1B

    RispondiElimina
  5. Il vostro giornale (il gazzettino ) mi piace molto ed è molto interessante , con dei temi che ci fanno riflettere (almeno per me ) ,le intrviste secondo me sono state fatte a persone che secondo me é giusto far delle domande .
    Nella redazione mi piacerebbe tanto entrare e soprattutto mi entusiasma molto fare le interviste .

    RispondiElimina
  6. credo che il giornalino abbia fatto molto successo,grazie hai ragazzi di 3 media !!! comunque il "gazzettino della settimana" per me è stato molto interessante!!!!!
    (MATILDE MARTINO VOLTA 1B)

    RispondiElimina
  7. Martina Muriglio 1A26 marzo 2012 alle ore 16:08

    Il gazzettino della settimana è stato molto interessante....la parte che mi è piaciuta di più è stata la parte dove si scriveva l'intervista a un determinato personaggio della nostra scuola.... spero che in prossimo potremmo ricevere ancora il giornalino perchè lo trovo molto interessante ! grazie alla preside e agli altri che hanno avuto questa fantastica idea ! e comunque la settimana della cultura mi è piaciuta molto .... è stata molto interessante e educativa con il nostro cuore ....abbiamo imparato ad apprezzare , ad amare , ad essere gentili e a non trattare male gli altri anche se sbagliano . Grazie per il contributo che hanno offerto gli insegnanti (o docenti ) a spiegarci la costituzione e alcuni articoli (noi abbiamo fatto "il diritto di voto ") ...grazie

    RispondiElimina